Trasfusioni di sangue


Donatori

Da circa un anno ci stiamo occupando della realizzazione di una banca dati di cani e gatti donatori, per aumentare il più possibile i servizi da offrire ai nostri amici a quattro zampe. Nella nostra struttura non è possibile purtroppo effettuare lo stoccaggio del sangue, per cui è necessario effettuare il prelievo al donatore nel momento in cui si presenta l’emergenza. Ecco perché è molto importante per noi ottenere il maggior numero di animali donatori in modo che, in base alla disponibilità del proprietario, ci sia sempre la possibilità che qualcuno possa donare in caso di necessità!

Una donazione non è una pratica pericolosa e nemmeno dolorosa e con un semplice prelievo il tuo fedele amico può salvare una vita ad un altro animale.

In questo primo anno abbiamo ottenuto contro ogni previsione numerose adesioni da parte di proprietari di gatti, mentre, purtroppo, non sono stati sufficienti i proprietari di cani che si sono dimostrati interessati a questo progetto. Richiediamo quindi un ulteriore aiuto, nella speranza di poter ampliare il numero dei cani donatori presso la nostra struttura e ricordiamo di seguito quali sono i requisiti necessari per essere un buon donatore.

I cani donatori devono essere di taglia medio grande, con età compresa tra 1 e 8 anni, devono risultare negativi ai test per le malattie trasmesse da zecche, Filaria e Leishmania, essere regolarmente vaccinati ed effettuare la prevenzione filaria per parassiti esterni tutti gli anni.

Per chi fosse interessato ad inserire il proprio cane tra i nostri donatori è previsto uno sconto del 50% sui test filaria e Leishmania, l’esecuzione gratuita dell’elettroforesi annuale e la determinazione gratuita del gruppo sanguigno.

Al momento della donazione verrà offerto un check-up ematologico gratuito.

 

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa, nella speranza di poter salvare piu’ vite possibili!

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci:

info@centroveterinariomonviso.com

TEL  0121 501982